www.iltibetano.com

Le Scuole Iniziatiche dell'Antica  Saggezza

SCUOLA ARCANA

                                
Chi siamo Martinismo  Massoneria Teosofia  Scuola Arcana  Gnosi Rosacroce Messaggi Miscellanea

 

 

Uno Schema di Meditazione

 

Impegno: "Io Ego immortale, principio manifesto di una scintilla monadica della Luce onnipervadente, scelgo di percorrere il Sentiero che conduce a quegli Uomini Divini, miei Fratelli Maggiori che vivono eternamente per diffondere la luce, amando e servendo coloro che brancolano nelle tenebre. A tale scopo voglio purificare e dominare i miei corpi mentale, emotivo e fisico e fare ciò che è necessario per renderli canali per l'afflusso della Divina Luce e della Illuminazione. Mi impegno di entrare nel Silenzio ogni qualvolta mi sia possibile per ascoltare gli ordini del Padre Celeste. Nel nome di Coloro di cui cerco la guida e con l'aiuto della Luce interiore".

Allineamento: "Ogni muscolo si rilascia... si rilascia. . . ogni nervo si riposa. . . si riposa. . . Ogni tensione fisica sparisce... un senso di sollievo, di pace mi pervade ... il corpo fisico è rilasciato". Qualche respiro profondo..." Le energie eteriche fluiscono liberamente... ogni emozione cessa, ogni sentimento si acquieta". Il corpo emotivo ora è completamente calmo. "Come il corpo, così la mente si acquieta... ogni pensiero cessa... una gran calma, una serenità è in me... i miei corpi fisico-eterico, emotivo e mentale sono raccolti e allineati al centro della mia aura. Io resto Vigile e calmo con la coscienza raccolta al centro del mio essere... AUM".

Aspirazione: "Dirigo la mia attenzione, l'interesse, l'aspirazione verso l'alto con purezza e impersonalità".

Concentrazione: "Concentro la mia coscienza fra le sopracciglia, e la elevo verso il Piano della Realtà, verso il mondo di Luce, di Pace, di Gioia, di Amore, dove dimora la mia Anima".

Meditazione: " Io sono un'anima e non il mio corpo . . . io sono una scintilla della Fiamma Divina, partecipo alla Divina Potenzialità; ... quale anima realizzo la mia intima comunione con le anime di tutti i miei fratelli in umanità, particelle di una unica vita. In nome di questa essenziale unità di vita invoco per tutti gli esseri: Luce, Pace e Bene. AUM".

La meditazione può anche essere fatta su altro pensiero seme: "Che l'uomo si renda deliberatamente conto che egli è un figlio di Dio sulla via del ritorno alla Casa del Padre. Che egli stesso è un Dio che cerca di ritrovare la coscienza di Dio  che è la sua stessa coscienza. Che egli è un creatore che cerca di creare. Che egli è l'aspetto inferiore della divinità che cerca di allinearsi con l'aspetto superiore".

(da lettere sulla Meditazione Occulta di A.A. Bailey)

 

 

Chi siamo Martinismo Massoneria Teosofia Scuola Arcana Gnosi Rosacroce
Messaggi Miscellanea Eventi Libri Contatti Links Ringraziamenti