www.iltibetano.com

Le Scuole Iniziatiche dell'Antica  Saggezza

CANALIZZAZIONI

                                
Chi siamo Martinismo  Massoneria Teosofia  Scuola Arcana  Gnosi Rosacroce Messaggi Miscellanea

 

 

25.01.2006

  

Vi saluto, fratelli. Tutte le porte dell'Universo si aprono per voi; si aprono per ricevere e accogliere la richiesta e l'anelito del vostro cuore che, proprio in questi momenti particolari, è al massimo delle sue funzioni, è al massimo delle sue potenzialità. 

 

Sono veramente rari i momenti della vostra vita in cui si produce una situazione e un effetto così prodigioso, allorquando il vostro cuore e la vostra mente si protendono per entrare in simbiosi col grande Cuore dell'Universo: il Cuore pulsante per antonomasia che genera Amore, diffonde Amore e incamera Amore. 

 

Associatevi a noi idealmente ed entrate a far parte di questo processo meraviglioso, perché siete e siamo parte integrante della Linfa di questo Organo straordinario; siamo parte integrante dello stesso processo e, come in questo momento, ci troveremo sempre così interagenti, così parte in causa nell'emanazione e distribuzione dell'amore e della luce che lo accompagna. Come particelle di questa Linfa, riceviamo anche noi i benefici di questa circolazione che dà e riceve continuamente.

 

Come nei vostri corpi fisici, questo processo si riproduce anche negli altri corpi più sottili, perché tutto è ad immagine e somiglianza del Divino e, come è nel Grande così è nel piccolo, anche nell'infinitamente piccolo. 

Se il processo è universale, se il processo investe tutte le dimensioni, come possiamo sentirci esclusi, come possiamo sentirci separati?

 

La Linfa, che alimenta le nostre essenze e nel contempo ne è parte integrante, si trova associata, si trova vicina e conglobata in tutte le altre essenze. Immaginate come se tutte le strade del mondo che l'uomo ha costruito, anche le più distanti tra di loro, si ritrovino a confluire in una sola e grande strada. È in questo ambito, fratelli, in questo spazio senza spazio, in un tempo senza tempo, che noi ci riconosciamo totalmente e agiamo concretamente.

 

È questa la vera concretezza dell'essere, al di là della concretezza del fisico. La specificità di ogni essere porta a specializzarsi, a sentirsi attratti, a ritrovare in sé una particolare attitudine e tutte queste attitudini, o specializzazioni, sono ascritte nella Sfera dell'Amore che, girando su se stessa, offre le sue molte immagini, immagini speculari, e tutte equidistanti dal centro senza centro.

 

Se idealmente vi portate sulla superficie, e nel contempo all'interno di questa sfera, potete constatare quanto siano vari e articolati gli aspetti dell'Amore: non basta una sola vita per poterli mettere in pratica e sperimentare tutti. Tuttavia, quel che conta è avere la visione allargata della dimensione Amore, della dimensione Luce. 

 

Tenendo ferma la vostra attenzione sull’immagine di questa Sfera che irradia, producendo continuamente energia di amore, constatate gli effetti di questo amore in tutto l'Universo, nell'Universo infinito di cui non si conosce né il principio né la fine. Tuttavia, se siete attenti, potete dirigere gli effetti benefici dell'amore e della luce su particolari situazioni del pianeta Terra e farli convergere nei punti più critici del globo, facendoli permanere in maniera stabile nei luoghi dove ci sono focolai di guerra, focolai di malattie e sofferenze dei nostri fratelli.

 

Restringendo il campo, ora fate convergere i raggi benefici di questo amore sui vostri amici, sui vostri cari, sia sugli ammalati nel corpo, sia su quelli carenti di amore e, continuando ancora, anche sulle vostre case, sui vostri luoghi di lavoro, sulle vostre strade così pericolose e a rischio di incidenti. 

Non dimenticate nessuno, cercate di ricordare e attenzionare tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto, ma se doveste scordarne qualcuno, l'amore stesso provvederà autonomamente a sostenere e aiutare tutte le creature abbandonate e derelitte. L'Amore stesso provvederà a risollevarle dall'abbattimento, dalla prostrazione, dal senso di sconfitta. 

Questo vale anche per voi stessi, perché non dovete né potete dimenticare il ritorno inevitabile di ciò che avete mandato, di ciò che avete donato. 

 

Rendetevi ricettivi al miracolo di trasformazione, al riassetto di tutti i vostri corpi che la luce e l'amore produrranno. Fate in modo di non sganciarvi, però, dopo qualche attimo, da questo stato efficace ed efficiente, tenendo sempre viva la coscienza del grande processo miracoloso che si compie dentro di voi. 

 

La luce e l'amore rompono ogni barriera, ogni diaframma che la mente ha costruito; l'amore e la luce tengono sempre viva la fiamma della speranza e della fiducia, la fiducia nella vostra natura divina, nell'assenza di ogni aspetto negativo nella vostra vita, perché tutto si compia per il vostro bene e per un bene più grande.

Addio fratelli.

 

 

Se volete unirvi a distanza alla preghiera del Gruppo di Amore e Guarigione di Catania o ricevere sul vostro computer i messaggi dettati dalle Guide Angeliche o segnalare persone bisognose di guarigione nel corpo e nello Spirito, contattate Attilio, presente nel Gruppo da oltre 10 anni, all'indirizzo aterminella@alice.it

 

Chi siamo Martinismo Massoneria Teosofia Scuola Arcana Gnosi Rosacroce
Messaggi Miscellanea Eventi Libri Contatti Links Ringraziamenti