www.iltibetano.com

Le Scuole Iniziatiche dell'Antica  Saggezza

CANALIZZAZIONI

                                
Chi siamo Martinismo  Massoneria Teosofia  Scuola Arcana  Gnosi Rosacroce Messaggi Miscellanea

 

 

24.05.06

  

        Un saluto a tutti voi, fratelli.

  

        Predisponetevi mentalmente e fisicamente a compiere un gesto di grande amore verso i vostri fratelli in difficoltà: amici, conoscenti, parenti, ma non trascurate di allargare l'attenzione all'umanità intera di ogni parte geografica di questo pianeta: dal polo nord al polo sud, impregnandolo, nella sua totalità, di luce e amore. 

 

        Ricordatevi che ogni zolla di terra, ogni minuscola particella di polvere, ogni goccia d'acqua della vostra Madre Terra sono parti integranti di voi stessi, costituenti nel vostro organismo, elementi necessari e indispensabili anche per gli altri corpi più sottili. 

 

        Voi e noi sentiamoci pronti e disponibili per questa opera di soccorso, di aiuto. Dando una voce autorevole al nostro cuore spirituale, lo proponiamo assumendo ognuno di noi, il ruolo di portavoce della volontà interiore per ogni individuo e per tutta la collettività, portavoce di un pensiero di rinascita nella guarigione: di pace e unità, sentendoci uniti e fratelli di tutti gli esseri dell'Universo intero.

 

        Inevitabilmente l'amore sgorgherà in modo naturale, spontaneamente da tutti i vostri cuori e sarà diretto a tutti, non escludendo alcuno; sarà diretto anche a quelli che noi consideriamo non meritevoli della nostra attenzione, reputandoci, erroneamente, non amati da costoro.

 

        L'Amore e la Luce costituiscono una fonte inesauribile di Energia. La Luce, perché sia efficace e produttiva di riscontri, ha bisogno di essere continuamente riproposta e noi con voi non ci stancheremo mai di farlo. 

 

        Le umane debolezze, gli scoraggiamenti continui nell'impatto con la vita creano un calo continuo di energia nelle creature, e pertanto si impone una riproposizione costante e continua del nostro lavoro-compito. E questo discorso vale anche per voi stessi, fratelli, soggetti anche voi a questo calo energetico, con conseguente scoraggiamento e delusione. 

 

        Vi ricordo che la fede nel Divino che è in voi non dovrebbe mai vacillare e la sicurezza di poter affrontare ogni disagio, ogni avventura nell'esistenza dovrebbe essere un sentimento stabile, stabile e duraturo. Gli aiuti che la Provvidenza ripropone costantemente a tutti gli esseri dell’Universo sono sempre a portata di mano per chi voglia vedere e sentire, ma quando volutamente chiudete gli occhi, l'evidenza della realtà divina vi sfugge.

 

        Se restate chiusi nel guscio impenetrabile della vostra sofferenza, niente può giungere a voi. La luce e l'amore trovano il blocco del vostro dolore causato dalla paura. Apritevi sempre come in questo momento, aprite degli spiragli nel vostro essere, aprite tutte le porte, affinché la Luce e l'Amore penetrino in tutti gli anfratti e lasciate che facciano il loro servizio e si occupino delle vostre necessità, dovunque queste si trovino, per risolverle egregiamente e totalmente.  (1)

 

        Lasciate aperti i canali del cuore e quelli della vostra mente perché la Luce diventi intelligenza superiore, discernimento, amore.

 

Non chiedete niente, fratelli, niente di preciso. Non è necessario!

 

L’amore sa leggere dentro di voi, l'amore sa capire le sfumature del vostro animo, gli interrogativi della vostra mente. Se credete veramente nell'efficacia assoluta della Luce, lasciatela libera di agire dentro di voi e tutto vi sarà dato, ogni malanno sconfitto, ogni turbamento allontanato.   

        Pensate, fratelli, che dalla Luce del Padre Nostro e dal Suo Cuore nulla ci viene negato!

 

        Facciamo sì che con il nostro apporto anche i nostri fratelli ammalati, infelici, derelitti, poveri e affamati si aprano per essere esauditi attingendo all'Amore del Cuore di Dio.   

        Facciamo sì che ogni parte di questo Pianeta si renda accessibile e si senta tutelata e affidata alla protezione estrema dell'Amore assoluto. Come in questo momento, chiediamo che ogni creatura possa sentire vicino a sé la presenza del Padre e riconoscersi figlia del Divino.

 

        Rivolgiamo al Padre Nostro il nostro pensiero di accettazione serena. Questa accettazione sia la regola anche e soprattutto per ciò che non può essere cambiato nella nostra vita, accettazione serena perché abbiamo comunque il Suo Amore, perché abbiamo comunque la Sua Presenza e nulla ci potrà distrarre da questo convincimento, da questa certezza. 

 

        Io vi amo, fratelli, vi amo con tutto il mio cuore spirituale, ma oltre al mio amore vi porto, vi trasferisco come portavoce, l’Amore del Padre, l’Amore del Nostro Creatore. 

 

        Addio.

 

 

Nota (1) – Ogni seme: vegetale, animale, umano è racchiuso nel suo guscio con il suo potenziale che va attualizzato, da ognuno, nel suo piano di esistenza. A cosa servirebbe, e a chi, se non si aprisse, se non morisse in quanto seme e nascesse in quanto pianta? In ogni essere sono presenti tutte le peculiari potenzialità relative al Regno della Natura cui esso appartiene, ed ognuno segue il proprio programma, nel processo di “attualizzazione”. L’insieme delle potenzialità di tutti i semi coincide con il concetto di Armonia intrinseca, cioè di Amore. Finché rimane racchiuso nel suo guscio a causa della paura, l’Amore non può manifestarsi e il seme rimane cristallizzato. L’ostacolo è rappresentato sia dalla paura dell’ignoto nonché dalla percezione della caducità del “noto”, inteso come unica realtà, cui si rimane attaccati. Ogni seme pertanto preferisce starsene al riparo dentro il suo guscio, anziché affrontare l’incertezza della fioritura, a causa della sua caducità. Nel mondo fenomenico, il Seme sopra e sottostante a tutti i semi è l’atomo di idrogeno. Quanta energia esso racchiude in sé, lo sappiamo tutti. Ciò che forse non sappiamo è come aprirlo per usufruirne senza arrecare danno a noi stessi e agli altri. L’Energia/Amore non si impone ma si propone affinché assuma in ciascuno di noi, tramite il nostro libero arbitrio, la connotazione positiva o negativa secondo il nostro intento: costruttivo o distruttivo. Apriamoci, dunque, all’Amore, usciamo dal guscio per partecipare all’Armonia del Cosmo. 

 

Se volete unirvi a distanza alla preghiera del Gruppo di Amore e Guarigione di Catania o ricevere sul vostro computer i messaggi dettati dalle Guide Angeliche o segnalare persone bisognose di guarigione nel corpo e nello Spirito, contattate Attilio, presente nel Gruppo da oltre 10 anni, all'indirizzo aterminella@alice.it

 

 

Chi siamo Martinismo Massoneria Teosofia Scuola Arcana Gnosi Rosacroce
Messaggi Miscellanea Eventi Libri Contatti Links Ringraziamenti